Festival del Cinema di Venezia 2020: dietro le quinte con il fotografo Greg Williams

0
38

Pageant del Cinema di Venezia 2020 

Le circostanze straordinarie di questo anno hanno segnato profondamente e in modo prevedibile il circuito dei premi a livello globale. Tuttavia, il 2 settembre, la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2020 ha aperto le sue porte – sebbene con toni più sommessi (e distanze di sicurezza) rispetto agli anni precedenti. Essendo il primo grande competition advert avere luogo dall’inizio della pandemia, è diventato in breve tempo la boccata d’ossigeno di cui l’industria cinematografica necessitava, dando agli spettatori la loro dose quotidiana di sfarzo e glamour da tappeto rosso tanto anelata.

E chi meglio del fotografo inglese Greg Williams poteva catturare i protagonisti dei movie in gara quest’anno al Pageant del Cinema di Venezia 2020, votati da una giuria capitanata da Cate Blanchett? Williams ha iniziato la sua carriera come fotografo di guerra, costruendosi rapidamente una solida reputazione fotografando le famous person di Hollywood – da Brad Pitt a Girl Gaga e Meryl Streep – in situazioni intime e spontanee. “Venezia è, a mio parere, il competition del cinema con più glamour di tutti e, quest’anno, sarà l’unico grande evento non virtuale”, afferma Williams. “Sembrava come se il cielo si fosse finalmente aperto durante quelle due settimane.”

Diamo un’occhiata all’esclusivo dietro le quinte della 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia insieme a Greg Williams.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here